Antonino Esposito alla kermesse milanese “ChePizza!”

esposito-frusta-sorrentina

SORRENTO. Ci sarà Antonino Esposito a rappresentare colori, profumi e sapori della penisola sorrentina alla tre giorni di “ChePizza!”, la nuova kermesse in programma a Milano dal 28 al 30 ottobre prossimi, presso il SuperStudio Più di via Tortona, interamente dedicata al mondo della pizza.

Sono 17, in barba alla proverbiale superstizione partenopea, gli chef pizzaioli che prenderanno parte alla tre giorni, proponendo 34 tipi di pizza differenti in versione gourmet ed oltre 20 master class, attraverso cui imparare tutti i segreti del piatto italiano più famoso al mondo. E poi incontri, degustazioni, show cooking.

Su oltre 3mila metri quadrati di superficie “Chepizza!” chiama a raccolta, per la prima volta, pizzaioli che, da Nord e Sud, arriveranno nel capoluogo lombardo per preparare live le loro specialità.

“Per l’occasione, ho deciso di riproporre una mia invenzione, la Frusta Sorrentina – spiega Esposito – E’ realizzata con il tipico impasto della pizza, lievitato naturalmente e farcita con ingredienti semplici e gustosi e poi chiusa per darle la caratteristica forma, che richiama una barchetta”.

Due le versioni proposte: una con mozzarella e pomodori San Marzano, l’altra con pomodorini del Vesuvio e provola. Per entrambe, gli altri ingredienti della farcitura sono basilico, ciliegine di mozzarella e, naturalmente, olio extravergine d’oliva.

Con Antonino Esposito, si danno appuntamento a “ChePizza!” Renato Bosco, Teodoro Chiancone, Gianni Dodaj, Massimo Gatti, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Simone Lombardi, Denis Lovatel, Cristian Marasco, Pasquale Moro, Ciro Oliva, Eduardo Ore, Antonio Pappalardo, Romualdo Rizzuti, Gino Sorbillo e Valerio Luca Torre.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea