La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato lo stato di allerta meteo per la giornata di domani, sabato 11 dicembre 2021. Lo stato di emergenza è stato prorogato per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo (grado ordinario) per la giornata di domani, sabato 11 dicembre 2021, fino alle ore 16.
Le previsioni meteo parlano di temporali e rovesci, anche di natura intensa, su buona parte della Regione. Sono previsti anche venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali a cominciare da stasera fino a domani mattina. Le raffiche di vento potrebbero anche causare mare agitato e mareggiate lungo le coste.
Per questo motivo la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
In particolare la Sala Operativa ha sottolineato il possibile rischio di carattere idrogeologico che potrebbe causare frane e caduta massi anche senza forti precipitazioni. È importante prestare attenzione alle zone verdi e a tutte le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti per possibili cadute di rami e alberi.