Questa mattina il treno regionale 1094 delle ore 9:26 proveniente da Sorrento e diretto a Napoli si è fermato a pochi metri dalla stazione di Torre Annunziata. Lo stop si è reso necessario a causa della presenza di un odore di bruciato che avvertiva il macchinista.
“Il personale ha ritenuto opportuno fermare il treno ed effettuare dei controlli utilizzando un estintore, azionato a scopo esclusivamente precauzionale – spiega il direttore del trasporto ferroviario di Eav, ingegner David Mamone Capria -. Il fumo bianco dell’estintore, a causa del vento, è entrato nelle vetture tramite i finestrini aperti, nel frattempo alcuni viaggiatori hanno autonomamente aperto le porte di emergenza scendendo dal treno e raggiungendo la stazione a piedi”.
“La situazione è stata immediatamente gestita dal personale di bordo, che ha provveduto a tranquillizzare i viaggiatori e ad avviare le attività di soccorso che sono state concluse con altro treno a seguito dopo circa mezz’ora”, aggiunge il funzionario di Eav”.
Quanto accaduto non fa altro che confermare la fondatezza delle critiche rivolte ai vertici di un’azienda sempre più disastrata. Ma sappiamo bene che De Gregorio e accoliti non hanno alcuna intenzione di farsi da parte finché De Luca è al timone della Regione Campania.