Anche domani allerta meteo Arancione in penisola sorrentino-amalfitana

maltempo11

La Protezione Civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteorologiche in atto, ha prorogato di ulteriori ventiquattr’ore l’allerta Arancione (grado moderato) in Campania già in essere, innalzando l’allerta al massimo livello, il Rosso (elevato), sulle zone 5, 6 ed 8 (Tusciano e Alto Sele, Piana sele e Alto Cilento, Basso Cilento), che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni. Su tutte le altre zone, compresa la penisola sorrentino-amalfitana vige l’allerta arancione fino alle 23.59 di domani, ad eccezione della 2 e della 4 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove l’allerta è di colore Giallo (grado ordinario).

Su tutta la Campania continueranno ad insistere temporali, anche di forte intensità e raffiche di vento. Un quadro meteo associato a un rischio idrogeologico diffuso con fenomeni di impatto al suolo come instabilità di versante anche profonda e puntualmente anche di grandi dimensioni, frane superficiali e colate rapide di detriti o fango, rilevanti innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua anche con possibili fenomeni di inondazione allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, possibile caduta massi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare gli effetti al suolo dei fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Raccomanda altresì di attivare i Centri operativi comunali nelle aree interessate dalle allerte Arancioni e Rosse. Di attivare il massimo livello di vigilanza e controllo del territorio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea