Capri Watch fashion & Accessories

Altri 10 positivi a Massa Lubrense tra i quali un bimbo di nemmeno 2 anni

tampone-coronavirus

“Dieci nuovi positivi, tra cui un bimbo di nemmeno due anni e 7 persone collegate a nuclei familiari già colpiti dal virus”. Lo rende noto il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. Il primo cittadino poi aggiunge al report “un nuovo guarito. Sono stati eseguiti 32 tamponi risultati negativi. Sono questi i dati ricevuti questa sera dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Attualmente a Massa Lubrense risultano positive 70 persone”.

Da oggi, fa ancora sapere il sindaco Balducelli, che è stata attivata su iniziativa dell’assessore alla Salute, dottoressa Sonia Bernardo, una chat tra i medici di base, i pediatri di libera scelta ed il Comune, dove saranno annotate il numero di richieste di tamponi specificando se si tratta di contact tracing o di sintomatici. In questo modo i medici ed il Comune avranno un quadro aggiornato della situazione e maggiore contezza dell’andamento epidemiologico. Potranno in questo modo essere adottati provvedimenti più tempestivi.

“Ringrazio di cuore l’assessore Sonia Bernardo – conclude il sindaco Balducelli – tutti i medici di base ed i pediatri di libera scelta per la loro adesione all’iniziativa e per il servizio instancabile che in questo periodo di grande difficoltà stanno rendendo alla nostra comunità”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play