La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo (grado ordinario) attualmente in vigore fino alle 16 di domani, lunedì 27 febbraio, su tutto il territorio campano ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), compresa, quindi, la penisola sorrentina.
Proseguiranno le precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. I temporali potranno essere intensi e repentini e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.
Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazione delle aree limitrofe anche per effetto di criticità locali. La Protezione Civile della Campania raccomanda di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.