Allarme orco a Sorrento, il sindaco scrive ai dirigenti scolastici

polizia-sorrento-11

“Ho ricevuto notizie preoccupanti ma attendibili in ordine a fenomeni di avvicinamento di minori da parte di sconosciuti”. È quanto scrive il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ai dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale. L’allarme tra i genitori è scattato quando sono state viste alcune volanti della polizia di Stato sorvegliare i plessi cittadini.

Da ciò la decisione del sindaco di inviare la nota ai responsabili degli istituti. “Fermamente convinto del fatto che la sua istituzione scolastica già abbia a cuore la piena incolumità degli studenti – si legge nella missiva – anche al di fuori delle attività didattiche, la invito a voler considerare l’opportunità di promuovere ogni utile attività di sensibilizzazione indirizzata ai docenti, al personale tutto ed ai genitori affinché vogliano far sì che i giovani allievi e le giovani allieve sappiano resistere con determinazione a qualsiasi sollecitazione o invito da parte di persone a loro sconosciute anche al di fuori del contesto che li vede impegnati in ambito educativo”.

L’attenzione delle forze dell’ordine si concentra su un paio di episodi che si sono verificati nelle scorse settimane, dai contorni, però, non chiari. Per questo non si può parlare di allarme pedofilia o di altro, ma di sicuro è opportuno tenere la guardia alta. Da ciò la lettera del sindaco Coppola seguita dall’appello del dirigente della polizia di Stato della penisola sorrentina, Nicola Donadio, a contattare immediatamente il 112 o il centralino del commissariato in caso di episodi sospetti.

Discorso che non può essere circoscritto esclusivamente al territorio di Sorrento, ma deve essere ampliato all’intera penisola sorrentina. Ovviamente non bisogna allarmarsi, ma essere vigili.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea