Alfonso Iaccarino ambasciatore della cucina di Massa Lubrense nel mondo

Ieri mattina, presso il ristorante La Tavernetta di Marina di Puolo, a Massa Lubrense, la consegna del premio dell’associazione Ristoratori Lubrensi allo chef Alfonso Iaccarino. Un riconoscimento alla memoria storica territoriale ed alla grande competenza, anche dal punto di vista comunicativo, nel mondo della ristorazione internazionale, al patron del Don Alfonso 1890 come “Ambasciatore nel Mondo della Cultura Gastronomica” di Massa Lubrense.

“Una scelta – spiega Francesco Gargiulo, presidente dell’associazione Ristoratori Lubrensi – decisa all’unanimità. Questa nomina permetterà all’associazione ed al territorio stesso di avere un portavoce autorevole agli appuntamenti e meeting internazionali, per la sua memoria storica, competenza gastronomica e conoscenza del nostro territorio”.

“Sono molto emozionato, perché si tratta del mio territorio di origine e, come del resto facciamo da sempre, da quando esiste Don Alfonso, sarà per me un piacere poter promuovere Massa Lubrense e la sua cultura gastronomica nel mondo – commenta Alfonso Iaccarino -. Ringrazio gli amici ristoratori, con i quali stiamo programmando una serie di incontri anche con l’amministrazione comunale, per rafforzare aspetti logistici a favore di tutte le attività del territorio”.

Ed alla cerimonia era presente anche il vise sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano. “La consegna del riconoscimento ad Alfonso Iaccarino è una ulteriore dimostrazione che il Don Alfonso 1890 rappresenta un modello di alta cucina, attenta alla dimensione etica e sostenibile, simbolo di “buona impresa”, un esempio virtuoso per coloro che intendono creare una gastronomia autentica, capace di sottrarsi a logiche di massa e mercificazione – commenta Staiano -. Ristoratori che continuano a fare lavoro di squadra, rappresentando anch’essi un altrettanto esempio virtuoso, questa è Massa Lubrense, questa è la nostra amata terra”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea