Capri Watch fashion & Accessories

Al via il concorso per dirigente dei lavori pubblici di Sorrento

Comune1sorrento

SORRENTO. Pubblicato il bando per la copertura del posto di dirigente dell’ufficio Tecnico del Comune. Il concorso prevede l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un soggetto qualificato ad assumere la reggenza del dipartimento che si occupa di lavori pubblici.

Per poter partecipare alla selezione, oltre ai requisiti propri di ogni bando, è necessario anche essere in possesso del diploma di laurea in Architettura o Ingegneria conseguito con il vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea
magistrale equiparate ad uno dei diplomi di laurea del vecchio ordinamento indicati o titolo equipollente ex lege riconosciuto abilitante all’iscrizione all’ordine o albo professionale corrispondente. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento da parte delle competenti autorità italiane;

Inoltre i candidati dovranno aver conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale dell’Ordine di appartenenza; essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, con almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni direttive per l’accesso alle quali è richiesto il titolo di studio previsto per l’accesso alla dirigenza; oppure aver ricoperto la qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche anche non ricomprese nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 165/2001, art. 1, comma 2, svolta per almeno quattro anni.

Le domande, redatte sull’apposita modulistica, dovranno essere consegnate al Comune, secondo le modalità previste dalla legge, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. I candidati, nel caso le domande siano più di 20, potranno essere sottoposti ad una preselezione. Poi prenderà il via l’esame vero e proprio con due prove scritte ed un colloquio orale.Al termine sarà stilata la graduatoria ed il primo otterrà il contratto.