Al posto del parcheggio un parco dedicato a Giò Giò Antonetti

SORRENTO. Un’iniziativa che sta già riscuotendo un grande successo. Un gruppo pubblico nato su Facebook questa mattina e che già può contare su oltre 500 iscritti. Un’idea semplice ma al tempo stesso rivoluzionaria per Sorrento: recuperare il giardino di agrumi del fondo di via Rota dove si intendeva realizzare l’ennesimo parcheggio e dedicarlo alla memoria di Giò Giò Antonetti.

Al via il processo per il parcheggio di via Rota

“Il parcheggio deve ridiventare giardino – spiega Renato Antonetti, promotore dell’iniziativa -. Bisogna ripiantare gli alberi che esistevano e farne un parco pubblico per bambini e anziani di Sorrento, le fasce deboli della società, per cui Giò si è battuto fino a perdere la vita, e dedicarlo a lui, ricordando alle generazioni future che la tutela dell’ambiente e del proprio territorio è un dovere di tutti, sopratutto dei cristiani, così come ricorda Papa Francesco quando dice …non chiudete occhi ed orecchie, non fatevi vivere … quello che resta di noi è la nostra memoria e quello per cui abbiamo vissuto…”.

Si spera che al progetto aderisca un numero sempre maggiore di persone e che si possa trasformare in realtà nel più breve tempo possibile.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea