Capri Watch fashion & Accessories

Addio belle giornate, da stasera allerta meteo sulla Campania

Maltempo_1

Le belle giornate potrebbero presto essere solo un ricordo. Si avvicina, infatti, una violenta perturbazione che porterà forte maltempo su tutta la Campania. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo di colore Arancione (e quindi di grado moderato) su tutto il territorio. Dalle 22 di stasera, domenica 21 ottobre, ed almeno fino alle 22 di domani si prevedono “precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità; possibili raffiche di vento nei temporali accompagnate da allerta anche per mare nel tratto costiero incluso nella zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell’area vesuviana.

L’allerta Arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute di massi”.

La Protezione Civile della Regione Campania, pertanto, attraverso una nota raccomanda alle autorità competenti “di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play