Accordo Governo-Cei, dal 18 maggio messe con i fedeli

Le chiese riaprono ai fedeli per le funzioni liturgiche. Questa mattina è stato firmato a Palazzo Chigi, il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni delle messe con il popolo. L’accordo – sottoscritto dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – entrerà in vigore da lunedì 18 maggio 2020. Il tutto, in sicurezza per evitare nuovi contagi da Covid-19.

“Le misure di sicurezza previste nel testo esprimono i contenuti e le modalità più idonee per assicurare che la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo avvenga nella maniera più sicura. Ringrazio la Cei per il sostegno morale e materiale che sta dando all’intera collettività nazionale in questo momento difficile per il Paese”. È il commento del premier Giuseppe Conte nel comunicato diffuso dalla Cei.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea