Abusi edilizi sui lidi di Sorrento, dubbi sull’avvio delle attività

lidi-sorrento-11

SORRENTO. Alla vigilia dell’avvio della stagione balneare tiene ancora banco la questione degli abusi edilizi sui lidi balneari, con i conseguenti rischi per l’occupazione di una settantina di addetti. Le opere contestate un anno fa da polizia di Stato, Capitaneria di Porto e Procura di Torre Annunziata non sono state tutte abbattute e la Soprintendenza non sembra intenzionata a concedere via libera a progetti di “sanatoria” o comunque soluzioni tampone come auspicherebbero i titolari delle attività.

Già 12 mesi fa, infatti, venne concessa una sorta di proroga per salvare la stagione e i lidi avrebbero dovuto effettuare gli interventi previsti per l’adeguamento durante l’inverno. Tutto ciò, ovviamente, al di là delle indagini penali coordinate dal sostituto procuratore Silvio Pavia.

La mancata rimozione degli abusi, quindi, mette a rischio l’apertura delle strutture balneari ed il lavoro dei 70 lavoratori stagionali del comparto impegnati presso gli esercizi della zona di San Francesco. Timori che diventano pressanti se si pensa che, in genere, ai primi di marzo prendono il via le opere di montaggio di tavolati e cabine lungo le palafitte. Quest’anno, invece, almeno per il momento, non si rilevano attività di sorta.

Della questione si occupa anche l’amministrazione comunale di Sorrento. Un paio di settimane fa il sindaco Giuseppe Cuomo incontrò i titolari delle concessioni demaniali che cercano tuttora di spingere anche per vie diplomatiche. Evidentemente si tratta di coinvolgere sulla possibile vertenza lavorativa anche i rappresentanti locali delle organizzazioni sindacali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea