Capri Watch fashion & Accessories

Abbonamenti gratis, nuova vertenza nella Circum

circum1

Alcune sigle sindacali dei lavoratori della Circum come Uil e Cisal, hanno proclamato la procedura di raffreddamento, propedeutica ad indire un nuovo sciopero. Motivo? La richiesta ai vertici dell’Eav di modificare il provvedimento relativo agli abbonamenti agevolati per i dipendenti ed i loro familiari.

Dopo le polemiche di alcune settimane fa, infatti, l’azienda di trasporti ha istituito due free pass, ossia tessere di libera circolazione. La prima è totalmente gratuita e viene data a tutti i dipendenti dell’Eav, la seconda costa 100 euro all’anno e può essere assegnata ad uno solo dei familiari del personale.

Procedura che, però, non soddisfa i lavoratori, tanto che alcuni sindacati si sono già attivati per chiedere di estendere a tutti i familiari e non a una sola persona la free pass, cambiamento che farebbe almeno raddoppiare il numero di beneficiari delle agevolazioni.

Ora bisogna vedere cosa decideranno di fare i vertici aziendali ancora alle prese con una situazione di grave crisi finanziaria. Situazione che potrebbe essere risanata grazie ai 700 milioni di euro che il governo ha inserito nel decreto fiscale e destinati proprio al salvataggio dell’Eav.