A Vico Equense nuovo Regolamento acustico, restano i dubbi

VicoEquenseMunicipio

VICO EQUENSE. Via libera al nuovo Regolamento acustico. Il Consiglio comunale di Vico Equense ha approvato il documento così come modificato in base alle indicazioni contenute nella sentenza del Tar di alcuni mesi fa. Il provvedimento stabilisce che enti, associazioni ed attività possono richiedere in un anno un massimo di 25 deroghe ai limiti di emissione previsti dalla vigente legge sull’inquinamento acustico. Al tempo stesso non possono essere concesse più di due autorizzazioni in deroga simultaneamente ad esercizi che hanno una distanza inferiore a 250 metri l’uno dall’altro. Inoltre il limite orario invernale è fissato nella mezzanotte, mentre quello estivo, per i mesi di luglio ed agosto, scatta all’una.

I 24 firmatari del ricorso al Tar che ha provocato lo stop alla prima versione del Regolamento acustico di Vico Equense non sono affatto soddisfatti delle modifiche apportate tanto che ritengono assurdo concedere per 25 volte all’anno a ogni attività di superare i livelli di emissione acustica previsti dalla legge. Anche perché così, in pratica, si corre il rischio di avere musica o altri suoni ad alto volume tutti i giorni, con le inevitabili conseguenze per la salute e la quiete pubblica.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea