A Sorrento scatta l’ordinanza che vieta le degustazioni in strada

Turisti-centro-storico

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha deciso di vietare la degustazione e la vendita di prodotti tipici all’esterno degli esercizi commerciali. L’ordinanza è già in vigore dall’altro giorno. Si tratta del provvedimento con il quale l’amministrazione ha deciso di imprimere una stretta nei confronti di quello che il primo cittadino identifica come “l’abuso delle attività di degustazione” che consiste nell’offrire a titolo di liberalità ai pedoni che transitano o passeggiano assaggi di prodotti.

Pratica che diventa molesta nel momento in cui, come evidenzia il sindaco di Sorrento, si inseguono gli ospiti o si pubblicizzano i prodotti ad alta voce “con modalità non compatibili con il decoro dei centri storici di un Comune a vocazione turistica”. Senza trascurare i rischi di natura igienico-sanitaria che possono derivarne.

E così è scattato “il divieto di organizzare degustazioni su aree esterne e di offrire assaggi di prodotti (liquori alcolici, analcolici, prodotti dolciari, rustici e della tradizione in genere) in prossimità dell’ingresso degli esercizi commerciali”. Attività che d’ora in poi potranno svolgersi esclusivamente all’interno degli esercizi commerciali, sempre che siano “in possesso dei requisiti sanitari prescritti”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea