Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento Gigi Di Fiore presenta il suo libro sulla storia del Napoli

maradona-ultima-cena-zintonio

Gigi Di Fiore, inviato de Il Mattino, venerdì prossimo, 11 marzo 2022, presenta a Sorrento, alle ore 18:30 presso il ristorante Zi’Ntonio, il suo libro Storia del Napoli: una squadra, una città, una fede, edito da Utet.

L’appuntamento è promosso dal Club Napoli Città di Sorrento “Achille Lauro e Andrea Torino”. Interverranno Francesco De Luca, responsabile dei servizi sportivi de Il Mattino; Alfonso Iaccarino, chef stellato del ristorante Don Alfonso 1890 ed assessore al Turismo di Sorrento e Paolo Torino, editore dell’emittente televisiva Canale 21. Modera il giornalista Antonino Siniscalchi.

La presentazione del libro dedicato alla storia quasi centenaria del Napoli avrà come cornice il dipinto con Maradona a tavola. Al centro della scena, fatti e personaggi di Napoli e Sorrento. L’opera, realizzata da Giovanni Vescera da un’idea del patron del ristorante Zi’Ntonio, Mariano Russo, ritrae un cenacolo con i 12 “apostoli” simboli della cultura napoletana: Sophia Loren, Luciano De Crescenzo, Pino Daniele e Massimo Ranieri, Eduardo De Filippo, Vittorio De Sica, Massimo Troisi, Totò, Mario Merola, Lucio Dalla (cittadino onorario di Sorrento), Renato Carosone e Zi’Ntonio, papà di Mariano.

Per partecipare alla presentazione del libro occorre inviare una mail a clubnapolicittadisorrento@gmail.com.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play