A Piano di Sorrento si celebrano i 70 anni della Repubblica

PIANO DI SORRENTO. Domani, giovedì 2 giugno, a Piano di Sorrento si celebra il settantesimo anniversario dalla nascita della Repubblica, ricorrenza istituita nel giorno in cui gli italiani, dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del regime dittatoriale fascista, vennero chiamati alle urne con il referendum istituzionale del 1946 per scegliere la forma di Stato che dovesse assumere la Nazione.

In un’ottica di conservazione della memoria e di educazione delle giovani generazioni, sul territorio cittadino le celebrazioni si terranno in piazza Cota, alle ore 10:30, con la cerimonia dell’alzabandiera, l’apposizione di un omaggio floreale presso il monumento ai caduti e l’esecuzione dell’inno nazionale eseguito dalla banda “Città di Piano di Sorrento”. Saranno presenti il primo cittadino, Giovanni Ruggiero e rappresentanti dell’amministrazione comunale. Invitati alla manifestazione commemorativa anche i tre candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative, con le relative liste.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea