“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unita di Crisi Regionale mi hanno comunicato 9 nuove positività al Covid-19 e 13 guarigioni di nostri concittadini”. Lo rende noto il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino. Il primo cittadino, inoltre, fa sapere che “insieme alla nostra Protezione Civile stiamo assistendo le famiglie colpite, e Vi ricordo che potete chiamare sempre per qualsiasi problema o necessità ai seguenti numeri: polizia municipale 0815321486, Protezione Civile 0815321485”
Iaccarino, poi, chiede ai propri concittadini di rispettare le misure anti contagio. “Vi esorto – scrive sul proprio profilo Facebook – a rimanere ognuno a casa propria evitando anche le riunioni familiari. Ritorneremo a riabbracciarci e stare di nuovo tutti insieme, ma adesso non è ancora il momento. Uscite solo per necessità”.
Per chiarire meglio il concetto spiega che “in ospedale attualmente vi sono 12 pazienti Covid-19 positivi in Astanteria e 6 in Rianimazione che aspettano di essere trasferiti che continuiamo ad assistere mettendo in campo tutte le nostre energie e con grande sacrificio e sembra non essere mai abbastanza. Manteniamo alta l’attenzione e rispettiamo le ordinanze con responsabilità e senso civico”.