Capri Watch fashion & Accessories

Via al bando per riqualificare le marine di Massa Lubrense

marina-lobra-77

In appalto i lavori di riqualificazione di Marina della Lobra, Marina di Puolo e Marina del Cantone. In totale sono a disposizione 777mila euro per le tre marine provenienti dai fondi Feamp, i finanziamenti per la pesca dell’Unione Europea e della Regione Campania. Il termine di presentazione delle offerte è previsto per il 20 agosto e per il prossimo autunno è previsto l’inizio dei lavori. La procedura di gara è stata avviata dal settore Lavori pubblici del Comune di Massa Lubrense diretto dall’ingegnere Antonio Provvisiero.

cala-puolo

Nel dettaglio 556 mila euro saranno spesi a Marina della Lobra, 93 mila euro a Marina di Puolo e 130 mila euro per Marina del Cantone. Saranno adeguati i punti di sbarco del pescato ma attraverso i fondi europei erogati dalla Regione Campania saranno effettuati una serie di interventi di riqualificazione dei tre borghi marinari come la creazione di servizi igienici ed il miglioramento della accessibilità delle aree.

“Dopo la destinazione delle aree e la regolamentazione delle attività a Marina Lobra con il decreto della Regione Campania, la progettazione degli interventi, la vittoria del bando ed il parere favorevole della Soprintendenza, passiamo alla fase dell’appalto e contiamo in autunno di iniziare e concludere i lavori finanziati con i fondi europei e regionali per la pesca – dichiara Lorenzo Balducelli sindaco di Massa Lubrense – a Puolo, Marina della Lobra e Marina del Cantone.

marina-del-cantone

Verranno effettuati lavori importanti per dare finalmente delle risposte agli operatori della zona ed ai tanti concittadini e turisti che visitano le tre marine. Oltre ai lavori appaltati il nostro impegno continua per le tre marine. In questi giorni è stato installato il nuovo impianto di pubblica illuminazione al molo di Fontanelle a Marina Lobra. Sono stai ultimati i lavori al manto stradale lungo via Vincenzo Maggio, contiamo di appaltare i lavori di riqualificazione della Nerano-Marina del Cantone con un finanziamento della Regione Campania di oltre 500mila euro. Inoltre sono in completamento i lavori per il nuovo impianto a led lungo il litorale di Marina di Puolo”.