Capri Watch, fashion accessories

Ultime analisi Arpac, bagni ok in penisola sorrentina

massa-mare

Il mare della costiera sorrentina è tutto cristallino. A certificarlo è l’Agenzia regionale per la protezione ambientale che nei giorni scorsi ha effettuato un nuovo monitoraggio delle acque che bagnano la penisola. Il battello dei tecnici che hanno prelevato i campioni si è mosso lungo la linea di costa tra Vico Equense e Massa Lubrense.

Il campionamento è stato effettuato tra il 10 ed il 12 giugno scorsi nei diversi punti di prelievo prestabiliti ed ora sono stati resi noti i risultati dopo le analisi effettuate nei laboratori specializzati dell’Agenzia della Regione Campania. Ebbene il responso è più che positivo considerato che il mare che bagna la penisola sorrentina è stato certificato tutto assolutamente balneabile.

Le verifiche, infatti, oltre a constatare l’assenza di agenti inquinanti come escherichia coli ed enterococchi intestinali, hanno appurato anche l’assenza di schiuma e mucillagine, così come di rifiuti solidi o residui bituminosi e idrocarburi. I controlli hanno evidenziato che non sono presenti neanche meduse. Unica eccezione alcune scie di schiuma bianca che galleggiavano nello specchio d’acqua di Marina di Puolo, a Massa Lubrense.