Capri Watch fashion & Accessories

Ultimati i lavori per la metanizzazione, riaperto il corso Italia

corso-italia4

SORRENTO. Quando l’altro giorno sono state rimosse le recinzioni ed i macchinari utilizzati per i cantieri della metanizzazione nel lato del corso Italia compreso tra piazza Tasso e l’ospedale cittadino, siamo rimasti tutti con il fiato sospeso. “Cosa succederà ora?”. Questa la domanda che quasi tutti ci siamo posti. Il timore era che si trattasse solo di una pausa e che presto gli operai sarebbero tornati a scavare lungo la strada. Anche perché l’ordinanza che imponeva lo stop al traffico era destinata a scadere solo il prossimo 7 aprile.

Rischio scongiurato visto che la posa delle condotte per il gas è stata completata. E’ quanto emerge dal provvedimento del comandante della polizia municipale di Sorrento che, nel prendere atto della comunicazione della Cem, la ditta impegnata nelle opere, che ha attestato di aver completato i lavori il 24 marzo, ordina “la riapertura al traffico veicolare del corso Italia lato ospedale”, revocando il precedente dispositivo.

Un sospiro di sollievo, insomma, per residenti e commercianti che non saranno più costretti a dover fare i conti con escavatori e camion, anche se si spera che nei prossimi giorni si provveda anche al rifacimento del manto stradale.