Capri Watch - Fashion Accessories

Turismo. Di Maio: Dal 15 giugno via libera in Europa

turisti

“Lavoriamo affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po’ il d-day europeo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, alla trasmissione Frontiere su Rai Uno. “La Germania – ha aggiunto il titolare della Farnesina – punta a riaprire il 15 giugno, consigliando alle persone di poter andare in vacanza in altri Paesi, con l’Austria ci lavoreremo e stiamo lavorando con altri Paesi europei”.

“Dobbiamo permettere alle nostre strutture di alta gamma di poter ricevere i turisti stranieri europei – aggiunge Di Maio -. Spero che gli italiani riescano ad andare in vacanza, in Italia, ma serve il turismo straniero e soprattutto quello tedesco, che rappresenta una fetta importantissima”.

Secondo il ministro degli Esteri, però, bisogna poter assicurare ai turisti che possono venire in vacanza in Italia “in sicurezza”: per questo, è necessario che “tutte le regioni diano indicazioni omogenee ai turisti, non ci possono essere misure diverse”.