Capri Watch - Fashion Accessories

Turismo. Boom di richieste per l’affitto di ville in costiera sorrentina “ma problema spiagge”

villa-con-piscina

Se i tour organizzati sono out, le prenotazioni per soggiorni durante i mesi di luglio ed agosto sono in crescita. Quello delle ville, soprattutto se con piscina, è il segmento turistico – l’unico – che fa registrare numeri in crescita. “Oltre l’80 per cento ha prenotazioni per i prossimi mesi – sottolinea Sergio Fedele, presidente di Atex strutture extralberghiere -. Riscontriamo una continua e significativa riduzione dei prezzi che, però, rimangono più alti rispetto ad altre località turistiche”.

“Il trend è sicuramente positivo per luglio e ancor di più per agosto, con un grande ritorno degli italiani e della Napoli “bene” – conferma l’agente immobiliare Davide Gargiulo -. In media si va dagli 800-1.000 euro a settimana a salire, per ville più importanti con piscina si può arrivare anche a 2.000 euro a settimana per il mese di agosto”.

Gli operatori lanciano comunque un allarme: “Stiamo avendo difficoltà per la mancanza di posti sui lidi e sulle spiagge e questo ci ha fatto perde- re delle prenotazioni, anche importanti”.