Capri Watch, fashion accessories

Torna la Passeggiata fra i casali di Massa Lubrense

escursione-sperlonga-vico

MASSA LUBRENSE. Ritorna per le festività pasquali la Passeggiata fra i casali di Massa Lubrense, che l’anno scorso, ha visto la partecipazione di moltissime persone. Ideata e realizzata sino al 2014 da Giovanni Visetti conoscitore del territorio e cartografo e riorganizzata per la terza volta consecutiva dall’amministrazione comunale in collaborazione con le due Pro Loco cittadine, quella di Massa Lubrense e l’altra di Sant’Agata sui due Golfi.

Sono felice – dichiara l’assessore al Turismo Giovanna Staiano – che questo evento dopo vari anni di interruzione sia ritornato ad essere un appuntamento atteso ed apprezzato da turisti e residenti. Ringrazio per la collaborazione le guide escursionistiche della Pro Loco Due Golfi e della Pro Loco di Massa Lubrense che ci guideranno, come già fatto gli anni passati, con scrupolo e professionalità. Sempre più consapevoli che la sentieristica costituisce una validissima attrazione turistica continuiamo a proporre iniziative in questo settore.

L’appuntamento è previsto per sabato 20 aprile alle ore 9:30 con partenza da Sant’Agata sui due Golfi, dove si rientrerà nel pomeriggio, sosta pranzo in locali convenzionati a Massa centro che proporranno un primo piatto e un dolce della tradizione locale; potranno effettuarsi le iscrizioni presso le Pro Loco, che forniranno ulteriori dettagli. La passeggiata si snoderà attraverso la rete sentieristica che collega varie frazioni e borghi del Comune di Massa Lubrense offrendo numerosi scorci paesaggistici di notevole suggestione.

“L’auspicio – conclude Staiano – che vi sia la partecipazione, oltre che di tanti concittadini, (che proprio grazie alle numerosissime passeggiate organizzate negli ultimi anni si stanno appassionando al trekking), anche dei turisti presenti a Massa Lubrense in questo periodo e che mi auguro sapranno approfittare dell’evento che gli farà scoprire inediti angoli della nostra città”.