Capri Watch - Fashion Accessories

Studenti di Sorrento a lezione di Dieta Mediterranea

san-paolo-dieta-mediterranea

SORRENTO. Il 16 novembre si celebra la Giornata mondiale della Dieta Mediterranea. Una piramide alimentare che da più di sessant’anni aiuta a vivere sani e riscontra sempre più successo in tutto il mondo. Ad otto anni dall’inserimento della Dieta Mediterranea nella lista Unesco dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità (avvenuto a Nairobi nel 2010), l’Istituto polispecialistico “San Paolo” di Sorrento ha voluto festeggiare questo anniversario insieme agli studenti della classe III C dell’Istituto comprensivo “Sorrento”.

I ragazzi della scuola media sorrentina hanno visitato la mostra didattica dedicata alle tradizioni alimentari della nostra penisola e, successivamente, hanno partecipato alla lezione dedicata all’importanza di adottare una sana alimentazione per un corretto sviluppo psico-fisico. L’evento didattico ha rappresentato un modo per raccontare in chiave dinamica la dieta mediterranea, individuata dalla FAO come il modello alimentare più ecocompatibile, più sano e alla portata di tutti.

Il “San Paolo” è sempre attento a collaborare con le diverse scuole del territorio per valorizzare le ricchezze culturali, naturali ed enogastronomiche locali e per condividere la sua mostra didattica, formata da 60 pannelli rigidi delle dimensioni 100 cm x 70 cm, già esposta presso gli Istituti Italiani di Cultura di Cracovia (Polonia) e Bratislava (Slovacchia).