Capri Watch fashion & Accessories

I ragazzi di Sorrento a lezione di tutela del mare

educazione-civica-sorrento

Si è tenuta questa mattina, presso la scuola primaria dell’istituto Torquato Tasso, un’attività di sensibilizzazione ambientale nell’ambito della settimana dell’educazione civica. L’incontro con le terze classi è stato incentrato sul tema della tutela del mare.

Ad intervenire, in rappresentanza del Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Massimo Coppola, è stato il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco. Grazie anche alla presenza di un giovane pescatore sorrentino, Salvatore Ioviero, i ragazzi sono stati sensibilizzati sugli interventi di riqualificazione del mare: bonifica dei fondali, azione di recupero delle reti fantasma, estrazione dei rifiuti bloccati nelle reti da pesca.

“Questo appuntamento è stato un importante anello di congiunzione tra le attività poste in essere nel corso di quest’anno per la tutela e la valorizzazione del nostro mare – ha commentato Di Prisco –. A questo incontro seguiranno sicuramente altri cicli di lezioni. Investire sulle nuove generazioni è il solo modo per costruire nel tempo una nuova coscienza collettiva, incentrata sul rispetto e la tutela dell’ambiente”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play