Capri Watch fashion & Accessories

Imballaggi natalizi ed olio esausto, quintali di rifiuti raccolti a Sorrento

raccolta-imballaggi-sorrento

SORRENTO. Raccolti oltre 700 litri di olio esausto e 3 furgoni pieni zeppi di imballaggi natalizi. Centinaia di adulti e bambini hanno partecipato a quella che è stata una vera e propria festa ecologica promossa dalla società Penisolaverde e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento. Questi i risultati di una grande giornata di tutela dell’ecosistema che ha saputo coniugare i valori del Natale con quelli della salvaguardia ambientale.

raccolta-imballaggi-sorrento-1

“Questa giornata – dichiara Luigi Di Prisco consigliere comunale di Sorrento tra i promotori dell’iniziativa – è una tappa fissa che organizziamo ogni anno durante le festività natalizie ed è cresciuta di anno in anno fino al risultato eccezionale realizzato in questa edizione. Le attività sulle tematiche inerenti la didattica del riciclo si realizzano tutto l’anno e hanno in alcuni momenti, come con questa iniziativa, la loro massima espressione. A breve riprenderemo sia con l’isola ecologica itinerante che con delle nuove e simpatiche iniziative inerenti il riciclo e il riuso dei rifiuti.

Colgo l’occasione per augurare buon anno a tutti ed in modo particolare a coloro che lavorano a vario titolo per far sì che la raccolta dei rifiuti vada per il verso giusto tutto l’anno, andando dagli operatori ecologici fino al quadro direttivo e tecnico. Un grazie a tutti i cittadini che grazie alla loro collaborazione hanno consentito alla raccolta differenziata negli anni di aumentare non solo come tonnellate raccolte ma sopratutto come qualità di ciò che viene riciclato. Auguri a tutti e vi diamo appuntamento alle prossime iniziative che realizzeremo nel prossimo anno”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play