Stanziati 500mila euro per asfaltare alcune strade di Sorrento

rifacimento-asfalto

SORRENTO. La Giunta municipale ha approvato il progetto e la variazione di bilancio attraverso la quale stanzia ben 500mila euro per gli interventi per la manutenzione stradale. La proposta è stata formulata all’esecutivo dal vice sindaco di Sorrento, Raffaella Cancellieri, la quale ha fatto propria la relazione tecnica del dirigente del Dipartimento che si occupa dei Lavori pubblici, l’ingegnere Alfonso Donadio.

I fondi saranno utilizzati per rifare il manto stradale di via Capo e via Crocevia, due arterie che, come si legge nel testo della delibera, “necessitano di urgenti interventi di manutenzione straordinaria, in particolare di ripavimentazione della sede viaria”.

Il progetto, che ha ottenuto il via libera della Giunta, è stato già predisposto dal geometra Salvatore Esposito del servizio Manutenzione del Comune di Sorrento ed ora, grazie al finanziamento dell’opera, si può avviare l’iter per la gara di appalto dei lavori, anche in considerazione che in questi punti del territorio cittadino sono già conclusi gli interventi per la metanizzazione e la posa dei cavi della fibra ottica.