Capri Watch, fashion accessories

Si stacca intonaco dal soffitto, chiude per una settimana la scuola di Moiano

scuola-moiano

VICO EQUENSE. A partire da domani, lunedì 28 gennaio 2019, sarà chiusa per una settimana la scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Filippo Caulino” della frazione collinare di Moiano. Lo stop alle lezioni si è reso necessario per eseguire una serie di interventi di messa in sicurezza del plesso, compresa la realizzazione di una controsoffittatura.

Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha, quindi, emanato l’ordinanza con cui si dispone l’interruzione temporanea delle lezioni fino al prossimo 2 febbraio. Provvedimento che è la diretta conseguenza del distacco di un pezzo di intonaco dal soffitto di un’aula dell’edificio scolastico.

“L’amministrazione comunale – fa sapere il primo cittadino – ha immediatamente dato corso agli interventi d’urgenza, al fine di eliminare ulteriori pericoli. Dopo le verifiche condotte dai tecnici comunali si è deciso di estendere la messa in sicurezza a tutte le classi del plesso. Io stesso, ieri mattina, mi sono recato per un sopralluogo, ed effettivamente ho riscontrato una situazione incompatibile con il regolare svolgimento delle attività didattiche, per la presenza di materiali e attrezzature, ma soprattutto per l’impossibilità di procedere ad un’accurata pulizia. Per questo, dopo una nota della dirigente scolastica, ho disposto la chiusura della scuola, al fine di consentire in piena sicurezza l’esecuzione dei lavori”.