Si risolve il problema delle aree di sosta a carattere stagionale, via libera ai bagni a La Pignatella

caosaPuolo3

SORRENTO. Questa mattina il sindaco Giuseppe Cuomo ha firmato l’ordinanza che dispone l’apertura dei parcheggi limitatamente al periodo estivo.

 

Il provvedimento sarà in vigore tra il 25 maggio ed il 6 ottobre prossimo. I soggetti che hanno a disposizione degli spazi che possono essere destinati ad ospitare auto e scooter devono inoltrare la domanda al comando della polizia municipale.

Il varo dell’ordinanza, così come evidenziato dal sindaco Cuomo, “si rende necessario per evitare ricadute negative sul flusso veicolare e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono registrati diversi problemi di viabilità legati alla chiusura dei parcheggi temporanei.

In particolare i disagi maggiori sono stati avvertiti a Marina di Puolo, dove non era stata autorizzata l’apertura dell’area di sosta de La Pignatella, con pesanti conseguenze per la mobilità lungo la stradina che conduce alle spiagge del borgo dei pescatori.

Nel frattempo è stata espletata anche la gara per i parcheggi comunali da assegnare in gestione a cooperative sociali. Le quattro aree di sosta sono: Piazza Marinai d’Italia (che si trova al porto di Marina Piccola), piazza Ganci (che sorge nel rione Santa Lucia, lo spazio antistante la scuola media Tasso e La Piazzetta (lo spazio in prossimità di Marina di Puolo).

Domani saranno ufficializzati i risultati e nei prossimi giorni i quattro parcheggi potranno avviare l’attività. La gestione ha durata annuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA