Capri Watch, fashion accessories

Scomparsi i bidoni della differenziata da Marina di Puolo

rifiuti-puolo

MASSA LUBRENSE. Alcuni lettori ci hanno segnalato che da Marina di Puolo, nella zona tra il pontile e la parte interna della scogliera, sono scomparsi i bidoni per la raccolta differenziata mentre sono rimasti solo un paio di piccoli cestini. Cassonetti che la scorsa estate consentivano a bagnanti e diportisti di conferire correttamente i rifiuti prodotti durante una giornata trascorsa al mare.

rifiuti-puolo-2

Sul posto è rimasto solo un cartello che mette in guardia in merito alla presenza di sorveglianza e delle sanzioni per chi abbandona i sacchetti. Fatto sta che proprio nei pressi dell’avviso vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, quasi a voler compiere uno sfregio (come si vede dalle foto che ci hanno inviato diversi lettori).

Inoltre ricordiamo che la corretta gestione della raccolta differenziata è uno dei requisiti per ottenere la Bandiera Blu di cui Massa Lubrense si fregia da ben 11 anni consecutivamente. Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale di Massa Lubrense a collocare nuovamente in zona i cassonetti ed a predisporre un’accurata vigilanza per evitare che chi torna dal mare abbandoni i rifiuti dove gli pare. Ovviamente l’appello è esteso al senso civico dei fruitori della spiaggia.