Capri Watch fashion & Accessories

Riapertura delle scuole in Campania, parte lo screening

screening-piano-3

Prende il via lo screening in vista della riapertura (seppure parziale) delle scuole della Campania. Il ritorno in classe è previsto, in base al piano predisposto dalla Regione, a partire da martedì 24 novembre. Ad effettuare i test, esclusivamente su base volontaria, è il personale degli istituti scolastici, docenti e no, ma anche gli studenti e i familiari conviventi.

In questo primo step organizzato per la settimana in corso sono coinvolti i servizi educativi e le scuole dell’infanzia, ossia i piccoli da 0-6 anni e le prime classi della primaria. Si tratta di circa 200-210mila iscritti in totale, conteggiando anche privati e paritarie.

Per prenotare il tampone antigenico, è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi, martedì 17 novembre, dalle 7:30 alle 19:30, e per l’intera durata dello screening. All’operatore occorre fornire i propri dati anagrafici (cellulare ed e-mail), indicare l’istituto scolastico di appartenenza e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

L’addetto al call center comunicherà in tempo reale, ma anche attraverso la posta elettronica, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il test rapido, unitamente a un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della Asl.