Ressa nei negozi di Sorrento per Shopping sotto l’albero

acanfora-shopping-sorrento

SORRENTO. Ha preso ufficialmente il via questa mattina la tre giorni dedicata agli acquisti a prezzi scontati. Che si chiami Black Friday o Shopping sotto l’albero, l’obiettivo è lo stesso: fare compere risparmiando il più possibile. A Sorrento, come negli anni scorsi, sono molti gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa promossa dal Comune che si snoda tra oggi e domenica prossima.

acanfora-shopping-sorrento-1

I negozi più gettonati, come ormai tradizione, sono quelli della catena di capi ed accessori di abbigliamento Acanfora (come confermano anche le foto che proponiamo). Già dalle prime ore della mattina si registravano lunghe code in attesa dell’apertura delle porte. Nel riproporre la collaudata formula degli anni scorsi, che tanto successo ha riscosso tra la clientela, il patron Ermanno Acanfora ha deciso di attivare una scontistica particolare per i giorni di Shopping sotto l’albero.

acanfora-shopping-sorrento-3

Per questa mattina, a partire dall’apertura dei negozi prevista per le ore 10, i primi 50 clienti di ciascun esercizio della catena otterranno un taglio dei prezzi pari al 50 per cento. I successivi, così come quelli che faranno shopping da Acanfora fino a domenica sera, dovranno accontentarsi, si fa per dire, del 30 per cento di sconto. I negozi di Sorrento del gruppo nel fine settimana osserveranno i seguenti orari non stop: venerdì 10-21:30, sabato 10-22 e domenica 10:30-21.

acanfora-shopping-sorrento-2

In occasione dell’evento, inserito nel cartellone degli appuntamenti di “M’Illumino d’Inverno”, il centro di Sorrento sarà animato da artisti di strada e street band. Domani sera, sabato 26 novembre, alle ore 18, sarà inoltre acceso il grande albero di Natale in piazza Torquato Tasso, con l’esibizione, tra gli altri, delle allieve della scuola di ballo DanziAmo di Claudia Pastena che hanno creato delle coreografie per l’occasione.

“Si tratta di un appuntamento importante perché apre ufficialmente la stagione degli acquisti natalizi e ci consente di collaborare con i commercianti sorrentini, che sono una parte importante del tessuto produttivo della nostra realtà – commenta l’assessore al Commercio, Massimo Coppola -. Quest’anno, oltre al tradizionale intrattenimento, abbiamo dato grande spazio ai bambini, con tanti momenti di animazione. Shopping sotto l’albero costituisce un esempio virtuoso di partnership tra pubblico e privato, nel comune interesse di sviluppo del territorio”.

“Una grande spinta al commercio e a tutta l’impresa turistica, che anticipa di qualche giorno l’appuntamento con le Giornate Professionali di Cinema, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, che richiameranno a Sorrento centinaia di addetti ai lavori, registi ed attori – interviene l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Lunedì 28, alle ore 17, si segnala la Festa dell’Albero, con i personaggi di Paw Patrol che distribuiranno gadget a tutti i bambini presenti e, nel corso della manifestazione, moltissime anteprime aperte al pubblico”.