Quintali di rifiuti ingombranti raccolti oggi alla Marina Grande di Sorrento

ingombranti-marina-grande-15319

SORRENTO. Raccolta straordinaria di materiali ingombrati ed attrezzature inutilizzate, anche quelle legate alle attività della pesca. L’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde è realizzata all’interno della campagna di comunicazione internazionale denominata Let’s Clean Up Europe e questa mattina ha interessato Marina Grande, mentre il prossimo 12 aprile è in programma a Marina di Puolo, sempre dalle ore 8 alle ore 11.

ingombranti-marina-grande-15319-1

Nel corso della raccolta straordinaria di questa mattina a Marina Grande, sono stati recuperati 5 furgoni pieni di rifiuti ingombranti di vario genere, provenienti sia da utenze domestiche, che da attività commerciali e della pesca. Un’attività, quella che interessa i due borghi dei pescatori di Sorrento, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sant’Anna e la Cooperativa Azzurra di Marina Grande e con il Consorzio Marina di Puolo, che raccoglie numerosi operatori economici del borgo marinaro che delimita la città di Sorrento con quella di Massa Lubrense.

ingombranti-marina-grande-15319-2

“Quello compiuto oggi rappresenta un altro passo importante per il decoro del borgo di Marina Grande commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco -. Appuntamento ora tra un mese a Marina di Puolo”.