Capri Watch fashion & Accessories

Quasi 500 studenti del Marone impegnati nell’alternanza scuola-lavoro

liceo-marone

META. Sono quasi 500 (493 a voler essere precisi) gli studenti che frequentano le classi terze, quarte e quinte del liceo Marone di Meta che saranno impegnati nell’alternanza scuola-lavoro da ottobre ad aprile. Attività che si svolgerà tra gli uffici dei Comuni della penisola sorrentina ed il Tribunale di Torre Annunziata, ma anche presso l’istituto Zooprofilattico di Portici e negli alberghi di Positano, così come in aziende private, accademie e musei.

Sei alunni assisteranno i funzionari comunali di Meta e degli altri centri della costiera digitalizzando documenti, effettuando ricerche, traducendo testi e curando il protocollo delle pratiche sotto la guida di un tutor interno e di uno esterno. Ad altri 15 studenti, invece, è offerta la possibilità di comprendere le procedure che regolano le cause civili e i processi penali nel Tribunale di Torre Annunziata.

Un gruppo di 15 liceali approfondirà i temi della ricerca scientifica e dell’igiene alimentare all’Istituto zooprofilattico di Portici. Altri ragazzi, infine, si occuperanno di educazione alimentare presso l’accademia Medeaterranea di Napoli, di informatica nell’azienda Multinet di Angri, di accoglienza in quattro hotel di Positano e di artigianato nel Museo della tarsia lignea di Sorrento e nella bottega del maestro ceramista Marcello Aversa.