Capri Watch fashion & Accessories

Pronto il progetto per il marciapiedi Sant’Agata-Torca

chiesa-torca

MASSA LUBRENSE. È stata consegnata dall’architetto Gaetano Milano la progettazione del marciapiedi tra le frazioni collinari di Sant’Agata sui due Golfi e Torca. Il professionista incaricato alcuni mesi dal Comune di Massa Lubrense ha celermente elaborato il progetto che è stato subito sottoposto al vaglio della Commissione edilizia che lo ha approvato. Dopo questo passaggio gli elaborati grafici saranno inviati alla Soprintendenza di Napoli che dovrà esprimere il proprio parere. Per la realizzazione dell’opera prevista dal progetto e dai computi metrici il costo stimato è di 220mila euro .

“Credo si tratti di un progetto di buona qualità – commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli – che potremo candidare ai prossimi bandi che saranno emanati dalla Regione Campania. Come ho avuto modo di dire in diverse circostanze stiamo puntando sulle progettazioni in modo da essere pronti nel momento in cui c’è possibilità di accedere a fondi regionali ed europei. Purtroppo senza la dotazione di progetti non possiamo richiedere nessun finanziamento.

Il progetto del marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca – conclude Lorenzo Balducelli – è una opera necessaria per migliorare gli standard di sicurezza e vivibilità dei due importanti centri. Il camminamento pedonale sarà anche una passeggiata interessante per cittadini e turisti in una zona molto panoramica e di notevole importanza dal punto di vista ambientale e paesaggistico”.