Post, commenti e recensioni: Per “Trivago” Sorrento è la città più ospitale al mondo

Trivago

SORRENTO. Il web incorona la la città del Tasso. Secondo il sondaggio del portale “Trivago”, Sorrento è la città con la miglior reputazione online al mondo.

 

Ennesimo riconoscimento per l’accoglienza e la qualità delle nostre strutture ricettive che dimostra l’ottimo lavoro svolto dalle attività turistiche peninsulari. Decisive per il primato targato Trivago recensioni, commenti e “post” sparsi sul web che definiscono Sorrento capitale dell’ospitalità, in particolare per i servizi offerti dalle strutture ricettive. Nel dettaglio, la cittadina costiera risulta quella con i giudizi più positivi riguardo alle proprie strutture ricettive, con un punteggio di 84,7 su 100. Un dato di grande prestigio, soprattutto se si considera l’enorme numero di opinioni censite: 82 milioni, raccolte su oltre 200 siti di prenotazione online. La graduatoria, anticipata da Repubblica Viaggi, è stata stilata in occasione della Borsa internazionale del Turismo, in calendario a Milano dal 13 al 15 febbraio. Sul podio, dopo Sorrento, ci sono la tedesca Dresda e la polacca Danzica. A seguire, nella top ten, Dubrovnik (Croazia), Siem Reap (Cambogia), Cracovia (Polonia), Budapest (Ungheria), Chicago (Usa), Varsavia (Polonia), e Spalato (Italia).

Esulta su Facebook il sindaco Giuseppe Cuomo: “La nostra città è risultata numero 1 al mondo per reputazione online, sulla base di un sondaggio di Trivago. Ne sono orgoglioso come sorrentino e come sindaco di questa meravigliosa città!”