Polemiche e rivendicazioni in merito al video “We are happy from Sorrento”

Happy Sorrento

SORRENTO. Ieri riportavamo le amare considerazioni dei ragazzi del Forum dei Giovani riguardo la rimozione del filmato da parte di YouTube. Attraverso un comunicato i promotori dell’iniziativa lamentavano che “il video non deve essere piaciuto, o forse deve aver dato fastidio al punto tale da segnalarlo a YouTube come “contente materiali impropri o appartenenti a terze parti” (intendendo la canzone di Pharrell William – “happy”)”. Dal Forum si metteva in chiaro che “non sappiamo le motivazioni che hanno spinto a segnalare il video, né tantomeno chi possa essere stato, fatto sta che qualcuno qui in penisola e tutt’altro che happy”.

Ieri sera, intanto, è stato diffuso un altro comunicato a firma di tre giovani imprenditori, Ernesto Lupacchio, Valerio Gargiulo e Luigi De Vita, che stanno lavorando al video denominato “We are happy from Sorrento – Official”. I tre si sentono tirati in ballo per la questione della rimozione del filmato del Forum da parte di YouTube e precisano di “essere completamente estranei a tutto ciò”. Una querelle caratterizzata anche da pesanti botta e risposta attraverso i social network.

A prescindere dalle ragioni dell’una o dell’altra parte, quello che rammarica è che intorno ad un’iniziativa che poteva contribuire a diffondere l’immagine di Sorrento nel mondo, si sia innescato un vespaio di polemiche.