A Sorrento arriva La via della Pizza

pizza-record

SORRENTO. Non sarà iscritta nel Guinness dei Primati, ma certamente entrerà nella storia di Sorrento. Si tratta della pizza che sarà realizzata il prossimo 5 aprile lungo via Padre Reginaldo Giuliani, nel centro storico di Sorrento. L’idea è dell’assessore al Commercio ed al Marketing territoriale, Massimo Coppola, che, per l’occasione si avvarrà della collaborazione del Forum dei Giovani.

L’iniziativa è stata denominata “La via della Pizza” ed avrà una finalità sociale: il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore. “Vogliamo realizzare una pizza lunga 100 metri da far gustare sui tavoli sistemati nella parte antica della città – spiega l’assessore Coppola -. Ringrazio fin d’ora coloro che ci affiancheranno a titolo completamente gratuito per la riuscita dell’evento”. I ragazzi del Forum dei Giovani si occuperanno di raccogliere le offerte che poi saranno destinate alla finalità prevista.

La pizza che sarà realizzata a Sorrento di sicuro non potrà ambire a scalzare il record mondiale detenuto da quella realizzata durante l’Expo di Milano 2015 lunga ben 1.595,45 metri, ma di certo sarà ricordata per molto tempo dai sorrentini e dai turisti che parteciperanno all’iniziativa in programma dalle 16 alle 21 di martedì 5 aprile. Tutto ciò proprio mentre è stata avanzata la candidatura della pizza a diventare Patrimonio Immateriale dell’Unesco, decisamente uno spot azzeccato.

Nella foto una parte della pizza record realizzata per l’Expo di Milano ed entrata nel Guinness dei Primati.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea