SORRENTO. Ieri riportavamo le amare considerazioni dei ragazzi del Forum dei Giovani riguardo la rimozione del filmato da parte di YouTube. Attraverso un comunicato i promotori dell’iniziativa lamentavano che “il video non deve essere piaciuto, o forse deve aver dato fastidio al punto tale da segnalarlo a YouTube come “contente materiali impropri o appartenenti a terze parti” (intendendo la canzone di Pharrell William – “happy”)”. Dal Forum si metteva in chiaro che “non sappiamo le motivazioni che hanno spinto a segnalare il video, né tantomeno chi possa essere stato, fatto sta che qualcuno qui in penisola e tutt’altro che happy”.
Ieri sera, intanto, è stato diffuso un altro comunicato a firma di tre giovani imprenditori, Ernesto Lupacchio, Valerio Gargiulo e Luigi De Vita, che stanno lavorando al video denominato “We are happy from Sorrento – Official”. I tre si sentono tirati in ballo per la questione della rimozione del filmato del Forum da parte di YouTube e precisano di “essere completamente estranei a tutto ciò”. Una querelle caratterizzata anche da pesanti botta e risposta attraverso i social network.
A prescindere dalle ragioni dell’una o dell’altra parte, quello che rammarica è che intorno ad un’iniziativa che poteva contribuire a diffondere l’immagine di Sorrento nel mondo, si sia innescato un vespaio di polemiche.