Pesante sconfitta casalinga con Tricase per la Snav Folgore Massa

snav-folgore-massa-tricase

SORRENTO. Inattesa quanto pesante sconfitta tra le mura amiche per la Snav Folgore Massa. Ieri pomeriggio i ragazzi di mister Nicola Esposito hanno rimediato un cocente ko dai pugliesi del Tricase. Risultato che ha lasciato rammarico tra i tifosi biancoverdi per l’occasione persa di avvicinare il vertice della classifica. Il 2-3 maturato ieri al Palazzetto de l’Atigliana, a Sorrento, può rappresentare l’addio ai sogni di giocarsi la promozione alla categoria superiore accedendo ai playoff.

Sebbene la matematica lasci ancora aperto un piccolo spiraglio, sembra molto difficile che il team del presidente Luigi Vinaccia possa ancora aspirare a centrare gli spareggi. Assodato che Leverano è ormai irraggiungibile, la corsa è su Ottaviano che occupa al momento la seconda posizione del girone, l’ultima utile per i playoff. I vesuviani sono avanti rispetto alla Snav Folgore Massa di 8 punti quando mancano 5 partite alla fine del campionato. Ed in mezzo ci sono anche Bari ed Aversa.

In attesa di vedere cosa succede nei prossimi incontri, al team costiero resta l’amaro in bocca per la sconfitta di ieri. Tricase si aggiudica il primo combattuto set per 29-27. Poi i padroni di casa recuperano imponendosi nel secondo parziale per 25-21. Nel terzo vanno ancora avanti gli ospiti grazie ad un secco 25-16. I biancoverdi non demordono e vincendo il quarto set per 25-19 portano la gara al tie-break dove si arrendono sul punteggio di 15-9.

“Vince la squadra che ha mostrato più cattiveria, calma, attenzione e cinismo – si legge sul profilo Facebook della Folgore -. Gran bella prova del Tricase che dopo oltre due ore di battaglia mostra come si può giocare fino a fine campionato mostrando intensità, bel gioco e collettivo affiatato. Complimenti ai vincitori e testa alle 4 battaglie che ci aspettano contro compagini ancora più forti e agguerrite”.

Onore ai vincitori, dunque, mentre si guarda già al prossimo turno, in programma l’8 aprile poichè domenica prossima è Pasqua, quando la Snav Folgore Massa sarà impegnata sul proibitivo campo dei leader del girone del Leverano. Servirebbe un’impresa per centrare quella vittoria che lascerebbe ancora aperto il discorso promozione.