Capri Watch - Fashion Accessories

Orientamento post diploma, gli appuntamenti del “San Paolo”

istituto-san-paolo

SORRENTO. Allo scopo di facilitare una scelta autonoma e consapevole per il prosieguo degli studi dopo il conseguimento del diploma di maturità, l’Istituto polispecialistico “San Paolo” ha organizzato alcune interessanti iniziative per l’orientamento degli alunni delle quinte classi.

Il prossimo 30 marzo sarà organizzata al Teatro Tasso una manifestazione che vedrà la partecipazione delle Università  delle forze dell’ordine che vogliono pubblicizzare i loro concorsi, nonché di esponenti dell’imprenditoria della penisola sorrentina che potranno, così, conoscere gli alliev che costituiranno la futura forza lavoro delle loro aziende. All’evento saranno invitate oltre alle Università Federico II, Parthenope, Suor Orsola Benincasa, Fisciano, lo Ium (Istituto di mediazione linguistica), Ef (Education first) e la Guardia di Finanza.

Inoltre il 7 e l’8 aprile nell’Aula Magna dell’Istituto si terrà un incontro con il Forum dei Giovani di Massa Lubrense per fornire informazioni sullo svolgimento della vita universitaria presso le maggiori facoltà regionali e nazionali e sul mondo del lavoro in Italia e all’estero, il tutto grazie al racconto della propria esperienza da parte di studenti che frequentano le stesse facoltà universitarie.