Nuovo successo per la giovane nuotatrice Vita Dell’Amura

vita-dellamura-3

VICO EQUENSE. Un nuovo importante successo per la giovane promessa del nuoto della costiera sorrentina Vita Dell’Amura. Al Trofeo dei Campioni Campani disputatosi nella piscina della “Masseria” di Ottaviano l’atleta di Vico Equense ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 metri “rana”. L’ennesimo alloro che va ad aggiungersi ai tanti che già arricchiscono il palmares di Vita nonostante abbia solo 8 anni e gareggi a livello agonistico da meno di due.

“Samo soddisfatti dei risultati ottenuti che ci lasciano ben sperare per il prosieguo – è il commento degli allenatori della giovanissima nuotatrice, Emilio Testa e Silvio Ciancone -. Non è comune trovare in un bambino così piccolo la forza e la volontà di sacrificare le proprie ore di svago dallo studio per lo sport. Complimenti alla piccola Vita ed a tutto il gruppo agonistico dell’Olimpia di Angri composto da bambini con un carattere ed un temperamento davvero speciale”.

I successi di Vita riempiono d’orgoglio, come è logico che sia, papà Vittorio e mamma Adelaide, che, con non pochi sacrifici, seguono la loro piccola campionessa in giro per l’Italia quando è impegnata nelle sue gare.