Capri Watch - Fashion Accessories

Natale a Vico Equense: Weekend di eventi per grandi e piccini

municipio-vico-equense-22

VICO EQUENSE. Entra nel vivo il Natale a Vico Equense, con un weekend ricco di appuntamenti. Tra le novità di quest’anno c’è sicuramente la tensostruttura circolare, fatta montare dall’amministrazione comunale, in piazzale Giancarlo Siani, che ospiterà tante iniziative.

Si parte sabato prossimo, 14 dicembre, alle ore 18:30 con gli Aequaphonia in “La ‘Nferta”, musiche e canti della tradizione natalizia. Alle ore 19:30, incontro con il professor Italo Sarcone, autore del libro “Il Sogno di Benino: Alchimia del presepe popolare napoletano”, l’evento rientra nell’ambito della mostra del presepe napoletano allestita nella chiesa dei Santi Ciro e Giovanni. La giornata si chiude, alle ore 21:30, con la musica jazz di Michele Di Martino e i Rainbow Jazz Quartet.

Si passa a domenica, 15 dicembre, con una giornata interamente dedicata ai più piccoli, che si divertiranno con l’Associazione Culturale Voli Pindarici. Alle 16 Le renne danzanti – laboratorio creativo; alle 17 Gli uomini rossi – lettura animata; alle 18 Pazzi Pupazzi – laboratorio creativo; alle 19 – il Sogno di Benino – lettura animata.

Intanto, sempre in piazzale Siani, continua il progetto “Vico si proietta…” Tutti i giorni, sulla facciata della nuova casa comunale, proiezioni di immagini che richiamano il Natale.