Musica e trekking per il recupero del Faito dopo gli incendi

faito-trail

VICO EQUENSE. Musica e trekking per raccogliere fondi per il Faito devastato dagli incendi. L’iniziativa, dal titolo Primo trekking e concerto, organizzata per la giornata di domani, domenica 24 settembre 2017 dalle 16 in poi, è patrocinata dal Comune di Vico Equense e promossa dalle associazioni Vico for fun, Trail Campania, Parco regionale dei monti Lattari, Pro loco, European neapolitan school.

L’obiettivo è quello di cercare di dar linfa vitale alla natura del Monte Faito (che a causa proprio degli incendi estivi adesso in alcuni tratti è a rischio frane e smottamenti) amato da famiglie e comitive, ricco di piante straordinarie e che ancora conserva faggi secolari. Un appuntamento, aperto a tutti, che permetterà di vivere un’esperienza unica fra note e verde con un aperitivo all’aria aperta, nel Campo del pero, aiutando le operazioni di ripristino della montagna ferita dal fuoco.

Per informazioni e prenotazioni( obbligatorie) si può contattare l’indirizzo mail info@prolocovicoequense.it, oppure telefonare ai numeri 3313102009 o 3393958998.