Capri Watch, fashion accessories

Musica e risate nel Ferragosto di Vico Equense

ferragosto-2019-vico-equense

VICO EQUENSE. I giorni clou dell’estate e gli appuntamenti più cool. Il Comune di Vico Equense ha in calendario una fitta agenda di iniziative per rendere speciale il periodo di Ferragosto per i tantissimi turisti che stanno affollando la città ormai da settimane. Arte, artigianato, musica, degustazioni e spettacoli si susseguono e si susseguiranno. Ad esempio, sta facendo registrare un crescente successo la “Monet Experience” (la mostra digitale dell’Impressionista francese) che è in corso da una decina di giorni nel palazzo comunale di corso Filangieri.

Stasera, 14 agosto, imperdibile il concerto “Jazz in Classic & Classic in Jazz” (ore 19) – in collaborazione con Vico borghi, piazze e terrazze – alla Cappella Rossa di Montechiaro: una location mozzafiato dove godersi le note… del tramonto.

Domani – nel giorno di Ferragosto – grande festa con la musica delle tradizioni popolari, protagonisti Laura Paolillo e Vincenzo Romano. Ad illuminare il centro storico sarà la terza delle cinque Vico Soirée – in collaborazione con l’Acove (l’associazione dei commercianti di Vico Equense) -, una manifestazione che nelle due precedenti serate ha davvero fatto riscoprire e ammirare tutte le bellezze del centro storico. Per i vicoli della zona del Vescovado andranno in scena il Carosello Napoletano (20:30) di Mario Frattini e lo spettacolo teatrale “Notte di Briganti” (21:15 in via Castello Marina) con Rino Napolitano, Peppe Romano e Carmen Grassi. Da non perdere la performance di Laura Paolillo in largo dei Tigli.

Il faro dell’estate vicana sarà rappresentato poi da Enzo Gragnaniello, che venerdì 16 agosto si esibirà in concerto al Chiostro della Santissima Trinità e Paradiso (ore 21). Uno dei più grandi musicisti napoletani di sempre sbarca dunque, per la prima volta, a Vico Equense con la sua arte. Ticket a 12 euro già in via di esaurimento. La settimana si chiuderà domenica 18 agosto con la comicità di Gigi e Ross che presenteranno il Vico Premio Cabaret (ore 21) al Chiostro Santissima Trinità e Paradiso. Al festival del cabaret parteciperanno – tra gli altri – Max Cavallari dei Fichi d’India e Antonio Marino (X Factor e The Voice).