Lutto a Sorrento per la morte della mamma del sindaco Cuomo

lutto3

SORRENTO. Si è spenta questa mattina all’età di 82 anni, dopo una lunga malattia, Rosa Pane, mamma del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e moglie per oltre sessant’anni dell’ex primo cittadino Antonino. A piangere la scomparsa della signora Rosa anche gli altri due figli, Federico ed Amelia, i tanti nipoti, il fratello e le sorelle ed i cognati.

Alla famiglia Cuomo-Pane sono già arrivate numerose testimonianze di affetto e di vicinanza da parte di autorità politiche e religiose sia locali che nazionali ed anche da numerosi cittadini comuni.

I funerali di Rosa Pane saranno celebrati domani mattina, domenica 4 giugno, alle ore 8:30 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Sorrento.

Alla famiglia Cuomo-Pane le sentite condoglianze della redazione di SorrentoPress.

Di seguito il messaggio di cordoglio dello scrittore Raffaele Lauro alla famigliaCuomo-Pane:

“La tristissima notizia della scomparsa della signora Rosa Pane Cuomo mi ha riempito di profondo e sentito dolore, per i sentimenti di sincera stima, di altissima considerazione e di personale affetto, che ho da sempre nutrito nei confronti di una donna straordinaria, come moglie, madre, nonna e sorella. La signora Rosa è stata un’espressione eletta di umanità, al femminile, fatta semplicità, di classe, di garbo, di equilibrio, di riservatezza e di intelligenza. Mi stringo, in un forte e fraterno abbraccio, con sentimenti di solidale cordoglio e di cristiana partecipazione, a Nino, a Federico, a Giuseppe, ad Amelia e ai nipoti, nonché al fratello Mariano, alle sorelle, in particolare alla signora Maria, e alle famiglie, Pane e Cuomo. Conserverò della Signora Rosa un ricordo indelebile e dolcissimo”.