La Under 20 della Snav Folgore Massa ai Campionati Nazionali

snav-folgore-massa-under-20

MASSA LUBRENSE. Storico risultato per la Snav Folgore Massa. Giovedì la Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato l’ingresso ai Campionati Nazionali Under 20 della squadra del presidente Luigi Vinaccia. Un traguardo senza precedenti per Massa Lubrense e l’intero movimento del volley della costiera sorrentina. Il torneo Under 20, infatti, rappresenta l’anticamera del professionismo per tutti i migliori talenti italiani.

La Snav Folgore Massa ha conquistato il diritto a partecipare al Campionato Nazionale grazie alla Finale Regionale conquistata nella kermesse organizzata proprio a Sorrento dalla società biancoverde, quando a vincere fu la Sigma Aversa. La Campania, in quanto Regione ospitante dei Campionati Nazionali, avrà diritto a schierare due squadre e così i ragazzi guidati dal coach Nicola Esposito sono stati inclusi nella griglia delle 20 partecipanti.

Il team costiero è stato inserito nel girone dei Campioni d’Italia della Segrate Milano. La Snav Folgore Massa dovrà affrontare anche le rappresentative di Liguria e Toscana. Vincere almeno una partita vorrebbe dire arrivare agli ottavi di finale e sarebbe un traguardo davvero importante per il sestetto di capitan Cormio che ha davanti un mese di intensi allenamenti per tentare questa impresa.

Si comincia il 31 maggio e le finali sono in programma per domenica 3 giugno. Quattro giorni di grande volley ad Agropoli dove la Snav Folgore Massa sarà rappresentata da tutto il proprio staff di tecnici e dirigenti.

Intanto la prima squadra sabato scorso si è congedata nel migliore dei modi dal proprio pubblico centrando la decima vittoria interna in un derby dalle mille emozioni. A mettere l’ultimo punto giù al Palatigliana di Sorrento ci ha pensato il centrale Michele Deserio, sigillando così il match sul 3-2 dopo due ore di battaglia contro la Tya Marigliano.