Capri Watch fashion & Accessories

La prossima settimana il Piano Turismo Campania

piazza-tasso-turismo

Sarà presentato la prossima settimana il Piano Turismo Regione Campania 2021, che ha tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell’uscita dall’emergenza sanitaria. “Sarà un piano di ripartenza che tiene conto del tema sanitario, che si spera venga risolto attraverso la campagna di vaccinazione, e prevede un sostegno economico per il settore”, ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

felice-casucci-2

Assessore al Turismo Campania Felice Casucci

Il Piano punterà alla promozione del turismo delle zone costiere, quelle di montagna e l’entroterra, così come le isole, i tour culturali, l’enogastronomia e le tante offerte della nostra Regione anche per decongestionare le destinazioni più affollate.

Una strategia necessaria anche alla luce dei dati diffusi da Srm, la società di studi e ricerche sul Mediterraneo che fa capo al gruppo bancario Intesa-Sanpaolo pubblicati sul Rapporto Sud del Sole 24 Ore. Il mondo del turismo del meridione, risulta dall’analisi, nel 2020, ha visto calare la domanda del 55,2%: più della media nazionale che si stima sia stata pari al 52,4% rispetto al 2019. La Campania risulta essere in testa alla classifica delle regioni più colpite con un -70%.